Attenzione: il fumo puņ nuocere alla salute e se sei minore non devi assolutamente fumare

   I PRODOTTI
   IL CATALOGO
   i sigari
   le pipe
   i tabacchi
   gli accessori
   LE NOVITÀ
   concessionario pipe

   Guida del fumatore: le pipe


Consigli iniziali

Ecco, le esperienze iniziali sono importanti perché è da qui che deciderai se diventare o meno un fumatore di pipa! Dunque: se sei già un fumatore di bionde, rammenta che il fumo della pipa va degustato, non aspirato. Il fumo va tenuto in bocca per sentirne il gusto, e poi va fatto passare per il naso per sentirne gli aromi. Ovviamente, per i primi tempi la pipa non potrà sostituire completamente la sigaretta, quindi aspetta prima di abbandonare quest’ultima, e concediti la pipa nei momenti di relax. Vedrai che presto il rapporto tra i due tipi di fumata andrà a favore della pipa!
Per chi invece non avesse mai fumato affatto, si ricordi che il palato e la lingua devono avere il tempo di abituarsi al calore ed al gusto della pipa. Con l’esperienza, il fumo arriverà sempre più fresco in bocca, e la lingua te ne sarà molto grata! Sarai un fumatore D.O.C., sentirai ogni tipo di aromi e speziature!!
Se sei un neofita ed hai solo una pipa, abbi cura di farla riposare e di non fumarla a ripetizione, per evitare che essa accumuli troppa umidità e restituisca un conseguente saporaccio, che potrebbe distoglierti del tutto da questa esperienza. Metti in conto, con il tempo, di aumentare il tuo “parco pipe”.

<< >>

 GUIDA DEL FUMATORE  
i sigari   
le pipe   
i tabacchi   
pubblicazioni   
L'AGENDA   
eventi ed iniziative