FUMARE UN PIACERE DA ADULTI...............PER PIACERE!

   I PRODOTTI
   IL CATALOGO
   i sigari
   le pipe
   i tabacchi
   gli accessori
   LE NOVITÀ
   
   concessionario pipe

   L'Attività


La rivendita di tabacchi Vannicelli nasce nel 1954 nell’estrema periferia romana, oggi centro, in zona Marconi, per lo spirito imprenditoriale di due giovani reatini, Antonina e Giuseppe.
Nel tempo, vennero cavalcate con costanza le onde lunghe dei vari mutamenti delle vendite, fino ad imboccare, verso la fine degli anni Ottanta, la sicura strada della specializzazione nei generi cari ai fumatori. La specializzazione, infatti, fu la grande intuizione di Carlo, che fece della sua passione per i sigari il nuovo orientamento del lavoro di vendita.

In quel periodo, dunque, entrarono trionfalmente nel negozio questi delicati e sensibili oggettini di culto, dal fascino irresistibile per chiunque si intenda di fumo e di tempo per sé, ottimamente mantenuti all’interno di un elegantissimo walk-in-humidor, e di due vetrine a parete umidificate (una delle quali dedicata esclusivamente ai TOSCANI, conservati ad un’umidità regolata e costante 24 ore su 24), con tutti gli intuibili vantaggi che una buona manutenzione rende in termini di sapore, tiraggio e combustibilità.

Per quel che riguarda l’ambito delle pipe, è da rilevare che esse sono state presenti in tabaccheria sin dagli inizi dell’attività come oggetti da regalo, ma dal momento della specializzazione esse hanno acquistato progressivamente un profilo innovativo nella tabaccheria, in termini di importanza, approfondimento e varietà delle marche.

Per il settore dei sigari, la designazione di “Specialista Habanos” assegnataci da lungo tempo da Diadema S.p.A ci ha resi competitivi e sicuri in questo difficile e meraviglioso mercato, che naturalmente, oltre ai magnifici cubani, comprende anche note marche di sigari dominicani, nicaraguesi e messicani.


 GUIDA DEL FUMATORE  
i sigari   
le pipe   
i tabacchi   
pubblicazioni   
L'AGENDA   
eventi ed iniziative   
appuntamenti